La Camelia d’Oro
 è la camelia gialla (Camellia chrysantha o nitidissima) specie di pianta molto rara, dal portamento eretto, che venne messa a dimora nel giardino di Villa Anelli negli anni ’60. Fiorisce con parsimonia, ogni cinque anni: un piccolo fiore giallo svettante, semplice e carnoso, con foglie lucide e ricche di venature. 

La Camelia d’Oro è anche il nome di una locanda citata nel romanzo “Shogun”, una saga eroica ambientata in un Giappone millenario. La Camelia d’Oro fu il luogo dove il protagonista del libro, in un momento intenso della propria vita, spesa nella difesa degli ideali della patria, si riposò con la propria amata.

Per noi la Camelia d’Oro è quindi sinonimo di ‘buen retiro’, è un luogo nascosto in un giardino ricco di camelie, carico di storia e simboli, felice di accogliere persone amanti del verde e desiderose di ritagliarsi del tempo per sé, in una cornice silenziosa e magnifica, dove la vista è appagata da una natura rigogliosa e rara. Per questo lo abbiamo scelto a nome della nostra impresa di famiglia.