Contest Fotografico 2021

In questa sezione del sito trovate le regole per partecipare al primo Contest Fotografico di Immagini D’Ambiente .
Per continuare nel solco tracciato dalla Sezione Fotografica F9 della Fondazione ATM, abbiamo raccolto il testimone dell’iniziativa del Contest Fotografico che ha visto la partecipazione di moltissimi appassionati tra cui molti dei nostri soci.

La nostra idea è quella non solo di portare avanti un’attività significativa, ma di farla evolvere e diventare sempre più interessante e stimolante. Sul gruppo Facebook,  appositamente realizzato, è possibile per i nostri  soci iscriversi al  Contest (vd. regolamento di seguito).


GALLERIA DEL CONTEST

TUTTI I VINCITORI

 

Regolamento

  • Il contest, aperto a tutti gli appassionati di fotografia. 
  • Tutti possono iscriversi al gruppo e postare foto al suo interno, ai fini del Contest  verranno però selezionate solo le foto degli iscritti a Immagini D’Ambiente. Questa iniziativa è funzionale per allargare la nostra associazione che si mantiene solo grazie al contributo dei propri iscritti. 
  • Il Contest si svolgerà tra l’1 gennaio 2021 e il 31 ottobre 2021 e si concluderà con la pubblicazione del calendario di Immagini D’Ambiente 2022.
  • Una giuria tecnica, composta da quattro giudici (Armando Pezzarossa, Lorenzo Marchetti, Edward Rozzo e Alessandra Spoldi) ogni due settimane sceglierà una fotografia vincitrice che verrà pubblicata in una sezione permanente del sito, sulla nostra Newsletter, sul profilo Facebook dell’associazione nonché su Instagram.
  • Tutte le foto vincitrici tra gennaio e ottobre concorreranno alla votazione finale per la scelta delle 12 fotografie del calendario di Immagini D’Ambiente 2022.
  • I like ricevuti da ciascuna foto verranno conteggiati alla fine di ottobre e varranno come 1 voto che si sommerà eventualmente al voto della giuria nel caso i voti dei giurati siano pari.
  • Le 12 foto scelte per il calendario parteciperanno all’ ulteriore selezione delle 3 foto che, a giudizio della giuria, saranno premiate con la possibilità per  ciascun autore di partecipare, nel corso del 2022, a uno dei seguenti workshop realizzati da Immagini D'Ambiente: fotografia naturalistica, caccia fotografica sull’acqua e laboratorio di bianco e nero fine-art.
  • I generi fotografici ammessi sono gli stessi presenti nelle gallerie del sito di Immagini D’Ambiente: Fauna selvatica, Flora spontanea, Paesaggio naturale, Foto subacquea, Fauna in ambiente controllato, Giardini e flora coltivata, Paesaggio con elementi umani, Reportage, Ritratto, Bianco e Nero, Still-life, Glamour.
  • Tutte le foto inviate dovranno rispondere a criteri di correttezza tecnica e giuridica dell’immagine. Non sono ammesse foto manipolate (fotomontaggi). Sono ammesse foto con leggeri crop e con tutte le regolazioni di normale post-produzione. Sono ammesse foto con leggeri crop. Sono ammesse anche le foto fatte con lo smartphone.
  • Ogni fotografo può postare un massimo di 3 fotografie ogni 15 giorni.