Contest Fotografico 2022


In questa sezione del sito trovate le regole per partecipare al  Contest Fotografico 2022 di Immagini D’Ambiente .

Sul gruppo Facebook,  appositamente realizzato, è possibile iscriversi al  Contest e partecipare con le proprie foto. 


GALLERIA DEL CONTEST 2022

GALLERIA DEL CONTEST 2021

TUTTI I VINCITORI

 

Regolamento

  • Il contest, aperto a tutti gli appassionati di fotografia. 
  • Tutti possono iscriversi al gruppo e postare foto al suo interno, ai fini del Contest  verranno però selezionate solo le foto degli iscritti a Immagini D’Ambiente. Questa iniziativa è funzionale per allargare la nostra associazione che si mantiene solo grazie al contributo dei propri iscritti. 
  • Il Contest si svolgerà tra l’1 gennaio 2021 e il 31 ottobre 2021 e si concluderà con la pubblicazione del calendario di Immagini D’Ambiente 2022.
  • Una giuria tecnica, composta da quattro giudici (Armando Pezzarossa, Lorenzo Marchetti, Edward Rozzo e Alessandra Spoldi) ogni due settimane sceglierà una fotografia vincitrice che verrà pubblicata in una sezione permanente del sito, sulla nostra Newsletter, sul profilo Facebook dell’associazione nonché su Instagram.
  • Tutte le foto vincitrici tra gennaio e ottobre concorreranno alla votazione finale per la scelta delle 12 fotografie del calendario di Immagini D’Ambiente 2022.
  • I like ricevuti da ciascuna foto verranno conteggiati alla fine di ottobre e varranno come 1 voto che si sommerà eventualmente al voto della giuria nel caso i voti dei giurati siano pari.
  • Le 12 foto scelte per il calendario parteciperanno all’ ulteriore selezione delle 3 foto che, a giudizio della giuria, saranno premiate con la possibilità per  ciascun autore di partecipare, nel corso del 2022, a uno dei seguenti workshop realizzati da Immagini D'Ambiente: fotografia naturalistica, caccia fotografica sull’acqua e laboratorio di bianco e nero fine-art.
  • I generi fotografici ammessi sono gli stessi presenti nelle gallerie del sito di Immagini D’Ambiente: Fauna selvatica, Flora spontanea, Paesaggio naturale, Foto subacquea, Fauna in ambiente controllato, Giardini e flora coltivata, Paesaggio con elementi umani, Reportage, Ritratto, Bianco e Nero, Still-life, Glamour.
  • Tutte le foto inviate dovranno rispondere a criteri di correttezza tecnica e giuridica dell’immagine. Non sono ammesse foto manipolate (fotomontaggi). Sono ammesse foto con leggeri crop e con tutte le regolazioni di normale post-produzione. Sono ammesse foto con leggeri crop. Sono ammesse anche le foto fatte con lo smartphone.
  • Ogni fotografo può postare un massimo di 3 fotografie ogni 15 giorni.